Gallipoli – Porto Selvaggio – Punta della Suina Giornata Intera in barca da Porto Cesareo

Gallipoli – Porto Selvaggio – Punta della Suina Giornata Intera in barca da Porto Cesareo

per person

Un posto magico Punta della Suina un angolo di paradiso in cui l’azzurro del mare si confonde con il cielo, i profumi e i colori della splendida macchia mediterranea si fonde con le dune di sabbia. Altra tappa per utilizzare le comodità messe a disposizione dall’imbarcazione, lettini per abbronzarsi ed una comoda plancia per divertenti tuffi.

Boarding: Porto cesareo

Itinerario: una volta lasciato il porto faremo rotta verso Sud per raggiungere Gallipoli e più precisamente l’Isola di Sant’Andrea un lembo di terra che si estende per circa 50 ettari completamente pianeggiante e con un’altezza massima che non supera i tre metri. Questa caratteristica porta l’isola a essere spazzata dai marosi in caso di forte vento e la rende poco adatta a ospitare una ricca vegetazione. Per questa ragione i Messapi la chiamavano Achtotus (terra arida). Il vecchio nome messapico venne dimenticato con la conquista dei Romani della città di Gallipoli (267 a.C.) e probabilmente prese il nome di Sant’Andrea solo alcuni secoli più tardi, quando i bizantini vi costruirono una cappella dedicata al Santo. Notevole anche l’importanza archeologica per la presenza di insediamenti risalenti all’Età del Bronzo.

Navigando si potranno vedere Torre Squillace, localmente chiamata anche Li Scianuri o Li Scianuli e Torre Inserraglio costruite nel XV secolo e appartenenti ad una serie di torri costiere di avvistamento aventi lo scopo di avvistare le navi saracene, dedite alle incursioni e si potrà anche ammirare un magico lembo di terra che comprende paesaggi mozzafiato e località molto amate dai turisti tra queste Santa Caterina caratterizzata da una parte collinare definita Le Cenate, composta da un insieme di villette molto antiche e suggestive e Santa Maria al Bagno.

Proseguendo a Sud da Gallipoli sarà la volta di un posto magico Punta della Suina un angolo di paradiso in cui l’azzurro del mare si confonde con il cielo, i profumi e i colori della splendida macchia mediterranea si fonde con le dune di sabbia. Altra tappa per utilizzare le comodità messe a disposizione dall’imbarcazione, lettini per abbronzarsi ed una comoda plancia per divertenti tuffi. Approfittando della bella vista  e inebriati dai profumi del mare il personale di bordo. Il Personale a bordo delizierà il palato degli ospiti con uno speciale pranzo con una varietà di pietanze in grado di rendere unica l’esperienza.

Intorno alle 15.00 si invertirà la rotta per rientrare al Porto e percorsi circa 10 miglia nautiche ecco riapparire uno dei paesaggi più belli ed idilliaci del Salento, il Parco di Porto Selvaggio, oggi località protetta dalla Regione Puglia. Lo scenario è indescrivibile… oltre 270 ettari di Pineta che si stagliano in mare attraverso una scogliera mozzafiato. Dal mare si potranno ammirare le rovine della Torre Uluzzo torre di difesa cinquecentesca costruita interamente a secco. Si potrà ammirare la Baia di Uluzzo una bellissima insenatura caratterizzata da  fondali unici e suggestive Grotte che caratterizzano questo tratto costiero. Tra queste, all’interno del parco regionale di Porto Selvaggio, ne è presente una particolarmente preziosa che si trova a circa 15 mt sul livello del mare, la Grotta del Cavallo una delle più importanti testimonianze storiche dell’intera Regione.

L’itinerario di navigazione e le soste possono subire variazioni a seconda delle condizioni meteo e del mare.

8 ore 10.00 - 18.00
  • Destination
  • Departure
    Porto Cesareo
  • Included
    Attrezzatura per snorkeling
    Bevande
    Carburante
    Hostess Steward
    Pranzo
    Skipper
  • Not Included
    Aperitivo
    Cameriere
    Cena
    Happy hour
    Transfer

    A quale esperienza sei interessato/a? (richiesto)
    Mezza GiornataTramontoCena RomanticaGiornata intera

    Località di partenza: (richiesto)
    Porto CesareoGallipoliAltro

    L'itinerario di navigazione e le soste possono subire variazioni a seconda delle condizioni meteo e del mare.

    • Durata: 8 ore 10.00 - 18.00
    • Servizi compresi: Skipper - Hostess/Steward – Carburante – Aperitivo Salentino – Pranzo - Bevande (Acqua, Vino /Prosecco, Coca Cola, Fanta, Caffè) – Attrezzatura per Snorkelling
    • Servizi non compresi: Transfer
    • Numero persone: Max 9
    • Leggi attentamente le condizioni generali: CONDIZIONI GENERALI
    • INFO COVID