WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro staff è a tua completa disposizione tramite Whatsapp.
Salve, come posso aiutarti?

Escursione in barca a Porto Selvaggio

Il viaggio per un’escursione in barca a Porto Selvaggio inizia da Porto Cesareo. Una volta lasciato il porto facendo rotta verso Sud si raggiunge l’incantevole Baia di Porto Selvaggio. In navigazione si può ammirare la bellezza e l’eterogeneità del paesaggio che caratterizza la costa ionica salentina. Navigando si potranno vedere Torre Squillace, localmente chiamata anche Li Scianuri o Li Scianuli e Torre Inserraglio costruite nel XV secolo e appartenenti ad una serie di torri costiere di avvistamento aventi lo scopo di avvistare le navi saracene, dedite alle incursioni. Dopo aver percorso circa 6 miglia nautiche ecco apparire uno dei paesaggi più belli ed idilliaci del Salento, il Parco di Porto Selvaggio, oggi località protetta dalla Regione Puglia. Lo scenario è indescrivibile… oltre 270 ettari di Pineta che si stagliano in mare attraverso una scogliera mozzafiato. Dal mare si potranno ammirare le rovine della Torre Uluzzo torre di difesa cinquecentesca costruita interamente a secco. Si potrà ammirare la Baia di Uluzzo una bellissima insenatura caratterizzata da fondali unici e suggestive Grotte che caratterizzano questo tratto costiero. Tra queste, all’interno del parco regionale di Porto Selvaggio, ne è presente una particolarmente preziosa che si trova a circa 15 mt sul livello del mare, la Grotta del Cavallo una delle più importanti testimonianze storiche dell’intera Regione. Durante la Navigazione sono previste soste per tuffarsi nelle acque cristalline del salento o godere del comfort di prua per l’abbronzatura.

A bordo il nostro personale vi farà gustare un esclusivo aperitivo salentino alla scoperta dei sapori tradizionali di questa meravigliosa Terra. Proseguendo verso Nord si farà rientro al Porto. L’itinerario di navigazione e le soste possono subire variazioni a seconda delle condizioni meteo e del mare.

Un parco naturale dalle acque incontaminate e cristalline in cui immergersi e godere della bellezza dei fondali, e del litorale roccioso ricoperto da pineta rigogliosa.

Se sei interessato ad organizzare un’escursione in barca a Porto Selvaggio, contattaci!

    A quale esperienza sei interessato/a? (richiesto)

    Mezza GiornataTramontoCena RomanticaGiornata intera

    Località di partenza: (richiesto)

    Porto CesareoGallipoliSanta Maria di LeucaTarantoPolignano a MareTorre VadoCosta SmeraldaCagliariAltro

    Potresti essere interessato anche ad altri servizi?