Vacanza in Yacht nel Salento con le Cryptomonete

Da oggi puoi pagare la tua vacanza in Yacht nel Salento con le Crypmonete. 

Salento Sunshine riconosce come metodo di  pagamento le cryptomonete ed accetta Bitcoin, Ethereum, Litecoin ed altre.

Sempre più persone detengono un portfolio di criptovalute ed il mercato è cresciuto moltissimo negli ultimi anni tanto da richiamare sempre più l’interesse sull’argomento. 

Le criptovalute però non sono ancora diventate un metodo di pagamento alla portata di tutti, né un metodo di pagamento accettato ovunque, anche se la loro diffusione è tutt’altro che irrilevante.

Quindi la questione è posso pagare con le criptovalute?

In Italia l’Agenzia delle Entrate, ha dichiarato: “il bitcoin ed altre monete simili sono una tipologia di moneta virtuale, o meglio criptomoneta, utilizzata come moneta alternativa a quella tradizionale, la quale ultima è emessa da un’Autorità monetaria ed ha valore legale”.

In parole povere l’Agenzia delle Entrate ha definito la moneta virtuale come una moneta priva di valore legale. Questo comporta, sul piano del diritto civile, importanti conseguenze in un rapporto credito-debito.

Infatti l’articolo 1277 del Codice Civile, intitolato “Debito di somma di denaro” afferma: “i debiti pecuniari si estinguono con moneta avente corso legale nello Stato al tempo del pagamento e per il suo valore nominale”, il che vuol dire che il creditore è autorizzato ad accettare solo pagamenti effettuati con moneta tradizionale, cioè emessa da un’autorità centrale riconosciuta dallo Stato.

Al tempo stesso rimane aperta comunque un’altra strada, quella che permette alle due parti di concordare sulla legittimità dei pagamenti con criptovaluta. I contraenti possono quindi stabilire in maniera autonoma che la criptovaluta, sia essa Bitcoin o Ethereum, venga accettata come corrispettivo per il pagamento di una data prestazione o di un dato bene.

Questo infatti è consentito dalla legge italiana, come è possibile evincere dall’articolo 1279 del Codice Civile, dal titolo “Clausola di pagamento effettivo in monete non aventi corso legale”.

Quindi  il legislatore fa salva la volontà delle parti di vincolarsi a pagare nella moneta, pur non avente corso legale, scelta all’atto della costituzione dell’obbligazione. Ciò fino al limite dell’impossibilità di procurarsi tale moneta.

Passando alle modalità si può dire che una volta accordati sul pagamento in cryptomonete per poter eseguire il pagamento ti basterà inquadrare il nostro QR Code oppure utilizzare il codice che ti invieremo al momento dell’invio del pagamento.

Se non hai mai sentito parlare di Bitcoin o di cryptomonete qui di seguito guarda il Video se vuoi saperne di più.

Comunque per qualsiasi domanda inerente il noleggio dell’imbarcazione, modalità, dubbi, ecc.. puoi consultare la nostra pagina dedicata alle Domande frequenti (Faq).

Scopri nella sezione Escursioni tutte le opportunità ed esperienze che Salento Sunshine ha riservato per te e parti in sicurezza con Salento Sunshine.

Inoltre puoi restare in contatto con noi seguendoci sulla nostra pagina Facebook ed Instagram

Se vuoi noleggiare uno Yacht a Gallipoli o Porto Cesareo e vorresti pagare con le cryptomonete (Bitcoin, Ethereum e Litecoin) contattaci!

    A quale esperienza sei interessato/a? (richiesto)
    Mezza GiornataTramontoCena RomanticaGiornata intera

    Località di partenza: (richiesto)
    Porto CesareoGallipoliAltro